Menu

MATERIA PRIMA

I TAN Pellets sono prodotti esclusivamente dalla lavorazione di legna vergine locale, proveniente da silvicoltura sostenibile.

L’innovativo processo produttivo, che attinge allo stato dell’arte delle più moderne tecnologie oggi disponibili sul mercato, consente di controllare regolarmente l´umidità, la densità e la resistenza meccanica dei TAN Pellets in modo da assicurare sempre un livello costante ed ottimale di combustione quindi di fungibilità per l’utente.

I TAN Pellets hanno un ottimo potere calorifico e posseggono tutti gli standard qualitativi della certificazione ENplus-A1.

La partnership con il Laboratorio di Biomasse dell’Università delle Marche, il laboratorio interno che consente controlli costanti dei requisiti chimici e fisici della materia prima e del prodotto finito, l’assenza di additivi e l’uso esclusivo di legno vergine a filiera corta, oltre al monitoraggio dei processi di produzione e della logistica sono la garanzia di un sistema trasparente che ci consente di offrire i più alti standard qualitativi.